Share for friends:

Read La última Lágrima (2014)

La última lágrima (2014)

Online Book

Author
Genre
Series
Rating
3.74 of 5 Votes: 4
Your rating
ISBN
8490430926 (ISBN13: 9788490430927)
Language
English
Publisher
Montena

La última Lágrima (2014) - Plot & Excerpts

I thought I'd like this more, but it was only so-so. I thought the romance was boring and it took far too long to get to the fantasy action parts (the great opening scene notwithstanding). Although, I always have to hedge my review by saying that I listened to it on audio in the car and therefore was constantly interrupted, hearing it in very short increments at a time, so that might have affected my enjoyment. I usually like books best when I can read them in long uninterrupted stretches; but I need to have something in the car to listen to or I go batty (get bored with music). So the books I listen to, tend to be those that I wouldn't probably pick up otherwise. So who knows, maybe I wouldn't have liked it any more had I read it in print. And this has turned into quite the confessional review, whoops! Finalmente sono riuscita a iniziare la nuova trilogia di Lauren Kate: benché non sia più una ragazzina, e benché ci siano diversi cliché e situazioni adolescenziali comuni a molti libri, non posso dire che non mi sia piaciuto.Anzi, ho apprezzato molto la scorrevolezza e la facilità con cui si fa leggere la storia.La protagonista, Eureka, subisce un trauma terribile, arrivando persino quasi ad autoannullarsi.Anche se in alcuni momenti ho trovato che avesse un comportamento immaturo, mi è piaciuta molto com'è stata resa l'aura di tristezza e di disperazione che si porta dietro per tutta la storia, fino a sfociare nella scena finale.Mi è anche piaciuto il fatto che le rivelazioni siano state date solo verso la fine, dando qualche indizio qua e là e non rendendo la storia troppo inverosimile.Credo che la migliore amica, Cat, abbia molto di più da dire rispetto a quanto mostra in questo libro: per me non è tutta trucchi e vestiti, ma si vedrà nel seguito se avrò avuto ragione.Mi è piaciuto moltissimo Brooks, e l'ultimo capitolo me l'ha fatto amare ancora di più: mi spiace per Ander, ma non può competere con l'amore profondo che lega il ragazzo e la protagonista.Non che Ander non mi sia piaciuto, ma ho trovato un pò poco veritiero il fatto che comparisse qua e là nella storia per pochi minuti, per poi scomparire di nuovo.Ciò nonostante, l'amore disperato che prova per Eureka è un'emozione che risulta essere molto forte e che impregna le pagine della parte finale del libro.Sto ancora cercando di capire il rapporto col padre, dato che sono presenti sia episodi che me lo fanno stare antipatico sia episodi che mi fanno patteggiare per lui.Curiosa la situazione dei due gemellini, che spero vengano presi in considerazione nei seguiti, e alla fin fine devo dire che mi è spiaciuto per la matrigna Rhoda, che sinceramente stava solo facendo quello che una madre dovrebbe sempre fare.Anche se non ho trovato troppe idee nuove, questo primo libro mi è piaciuto molto, e spero che sia il preludio per una bella storia con un lieto fine.

What do You think about La última Lágrima (2014)?

Finalmente sono riuscita a iniziare la nuova trilogia di Lauren Kate: benché non sia più una ragazzina, e benché ci siano diversi cliché e situazioni adolescenziali comuni a molti libri, non posso dire che non mi sia piaciuto.Anzi, ho apprezzato molto la scorrevolezza e la facilità con cui si fa leggere la storia.La protagonista, Eureka, subisce un trauma terribile, arrivando persino quasi ad autoannullarsi.Anche se in alcuni momenti ho trovato che avesse un comportamento immaturo, mi è piaciuta molto com'è stata resa l'aura di tristezza e di disperazione che si porta dietro per tutta la storia, fino a sfociare nella scena finale.Mi è anche piaciuto il fatto che le rivelazioni siano state date solo verso la fine, dando qualche indizio qua e là e non rendendo la storia troppo inverosimile.Credo che la migliore amica, Cat, abbia molto di più da dire rispetto a quanto mostra in questo libro: per me non è tutta trucchi e vestiti, ma si vedrà nel seguito se avrò avuto ragione.Mi è piaciuto moltissimo Brooks, e l'ultimo capitolo me l'ha fatto amare ancora di più: mi spiace per Ander, ma non può competere con l'amore profondo che lega il ragazzo e la protagonista.Non che Ander non mi sia piaciuto, ma ho trovato un pò poco veritiero il fatto che comparisse qua e là nella storia per pochi minuti, per poi scomparire di nuovo.Ciò nonostante, l'amore disperato che prova per Eureka è un'emozione che risulta essere molto forte e che impregna le pagine della parte finale del libro.Sto ancora cercando di capire il rapporto col padre, dato che sono presenti sia episodi che me lo fanno stare antipatico sia episodi che mi fanno patteggiare per lui.Curiosa la situazione dei due gemellini, che spero vengano presi in considerazione nei seguiti, e alla fin fine devo dire che mi è spiaciuto per la matrigna Rhoda, che sinceramente stava solo facendo quello che una madre dovrebbe sempre fare.Anche se non ho trovato troppe idee nuove, questo primo libro mi è piaciuto molto, e spero che sia il preludio per una bella storia con un lieto fine.
—jenny

Thoughts while reading: So. Many. Unnecessary. Details. I don't care about the different amounts of force it takes to open your door from the inside vs. the outside when it storms. Your best friend should probably be more concerned about the strange, painful scratches across your face than the name of the cute boy you arrived with. A yearbook photo is not a legitimate reason to quit the cross country team and unleash a storm on everyone in the vicinity (except Ander who is apparently water repellant yay!!).Lastly, a stranger catching your tear and putting it in his eye is NOT SEXY IT IS CREEPY I REPEAT SUPER CREEPY. Done with this book. Done done done.
—madyrox33

2.5 starsbad writing and a pretty bad plot.
—jboy101

Best Book EVER
—jace

Write Review

(Review will shown on site after approval)

Read books by author Lauren Kate

Read books in series Teardrop

Read books in category Romance